Pioppo, scoperto il murale dedicato al carabiniere Francesco Sassano realizzato da Nino Carlotta

Il militare fu assassinato dalla banda Giuliano nel 1946. LE FOTO

MONREALE, 25 marzo – Si è svolta stamattina, lungo la strada Provinciale di Pioppo, la cerimonia di scopertura del murale realizzato dall’artista pioppese Nino Carlotta, raffigurante il carabiniere Francesco Sassano, ucciso dalla banda Giuliano il 25 marzo 1946.

Alla manifestazione hanno preso parte il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono e il presidente del Consiglio comunale, Marco Intravaia. Per l’Arma dei carabinieri presente il comandante provinciale di Palermo, generale di brigata Luciano Magrini; il comandante del Gruppo carabinieri di Monreale, tenente colonnello Giulio Modesti, il comandante della compagnia di Monreale, capitano Niko Giaquinto. La scuola Margherita di Navarra era rappresentata dalla dirigente scolastica, Patrizia Roccamatisi e dagli studenti che hanno intonato l’inno nazionale italiano
Presenti anche il comitato Pioppo Comune, l’Osservatorio Sviluppo e Legalità “Giuseppe La Franca” presieduta da Claudio Burgio; e l’associazione nazionale carabinieri di Monreale.