Skip to main content

Calcio a 5: Serie B. Ecco il girone del Villaurea Monreale

| Enzo Ganci | Calcio a 5

E' il gruppo H con undici squadre al via: dieci siciliane, una sola calabrese

MONREALE, 7 agosto – Dieci squadre siciliane, una calabrese. Avrà questa fisionomia il girone H del campionato nazionale di Serie B di futsal, ufficializzato ieri dalla Divisione Nazionale calcio a 5, che vedrà ai nastri di partenza pure il Villaurea Monreale.

Si prospetta, pertanto, un campionato a 11 squadre, caratterizzato dalla classica formula secondo la quale una, a turno, osserverà una giornata di riposo.
L’unica squadra che obbligherà la formazione verdeazzurra a varcare lo Stretto di Messina è il Polistena, formazione che gioca nel paese omonimo, in provincia di Reggio Calabria. Le altre compagini calabresi, che in passato hanno fatto parte del raggruppamento H (Blingink Soverato, Casali del Manco, Nausicaa) sono state inserite nel girone G, quello che copre territorialmente l’area Calabria-Puglia.
Vediamolo quindi questo girone. Al via ci saranno: Acireale calcio a 5, Arcobaleno Ispica, Barcellona Futsal, Cus Palermo (neopromossa), Mistral Palermo (nata dalla fusione tra il Città di Palermo e il Mistral Carini), Adrano calcio a 5 (che ha rilevato il titolo dall’Acireale), Marsala Futsal, Polistena, Regalbuto Futsal (proveniente dalla Serie A2 Elìte) e Sporting Alcamo (che ha chiesto ed ottenuto il ripescaggio in Serie B), oltre, naturalmente, il Villaurea Monreale.
Venendo a quest'ultima, va detto che la squadra allenata da Antonio Gallo e Massimiliano Speciale, dopo aver completato nei mesi scorsi la campagna di rafforzamento, a fine mese comincerà la preparazione, in vista del via del campionato che inizierà sabato 12 ottobre.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica