Skip to main content

Scuola Margherita di Navarra, ecco il calendario di inizio lezioni

| Istruzione

Si parte mercoledì 11 settembre con le prime classi. All’interno il calendario completo

MONREALE, 7 settembre – Il Consiglio di Istituto della scuola Margherita di Navarra ha deliberato l’avvio del nuovo anno scolastico 2024-2025, che coinvolgerà le frazioni di Pioppo, Villaciambra e San Martino delle Scale. Di seguito, tutte le informazioni utili per l’inizio delle attività didattiche.

Mercoledì 11 settembre inizieranno le attività per le classi prime della scuola primaria e secondaria, e per tutti i bambini nuovi ingressi della scuola dell’infanzia.

Giovedì 12 settembre riprenderanno le lezioni per tutte le classi, in tutti i plessi scolastici.

L’orario delle attività didattiche dal giorno 11 al 20 settembre sarà un orario ridotto, con lezioni dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

L’orario scolastico varierà dal 23 al 27 settembre: per la scuola secondaria di primo grado le lezioni si svolgeranno dalle 8:00 alle 14:00.

Per la scuola primaria: classi prime, seconde e terze nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:00 alle 13:00; martedì e giovedì dalle 8:00 alle 14:00; mentre le classi quarte e quinte dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 14:00, mentre il venerdì dalle 8:00 alle 13:00.

Per la scuola dell’Infanzia tutte le sezioni seguiranno l’orario dalle 8:00 alle 13:00.

A partire dal mese di ottobre, verrà attivato il tempo prolungato in tutti gli ordini scolastici per le classi interessate, con l’avvio del servizio mensa.

I percorsi ad indirizzo musicale seguiranno un calendario specifico, che sarà comunicato direttamente ai genitori dai docenti di strumento.

Per ulteriori informazioni, si invita a consultare le comunicazioni ufficiali della scuola.

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica