Skip to main content

Conferiamo gli abiti usati negli appositi cassonetti

| Cronaca varia

L’appello alla cittadinanza dell’assessore all’Igiene Urbana Giulio Mannino

MONREALE, 4 ottobre – “Gli abiti che non si indossano più vanno considerati come una risorsa preziosa che evita degrado ambientale e dà un contributo a chi ha bisogno di indumenti”.

“È importante – dice Mannino – prestare attenzione nell’apporre in modo corretto gli abiti usati nel cassonetto in modo che il servizio di raccolta nel territorio monrealese, affidato a ditte esterne che si occupano anche di sanificare e rimettere a disposizione gli indumenti riutilizzabili, possa continuare celermente a rimetterli nel circuito dell’usato e utilizzarli per fini sociali. Quelli in cattivo stato vengono destinati a impianti di recupero per dare loro una seconda vita come fibre, stracci o pezzami. È importante – conclude Mannino che ci sia il supporto dei cittadini per evitare degrado e inquinamento ambientale, pertanto confidiamo nella collaborazione di tutti”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica