Skip to main content

Monreale, grande partecipazione ieri per “Io non rischio” con i volontari di Evergreen

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

L’associazione monrealese ha allestito un gazebo informativo in piazza Vittorio Emanuele. LE FOTO

MONREALE, 14 ottobre – Ieri a Monreale si è registrata grande partecipazione e adesione all’iniziativa “Io non rischio”, campagna nazionale di sensibilizzazione e informazione a favore della cultura della prevenzione e delle buone pratiche di Protezione civile.

L’evento si è tenuto per la prima volta anche nella piazza di Monreale, dove, dalle 9 alle 19 è stato allestito il gazebo grazie all’associazione di volontariato “Evergreen”, guidata da Emanuela Terzo, e ormai da più di cinque anni attiva sul territorio comunale, sempre pronta ad accogliere le iniziative ministeriali e regionali in materia di Protezione civile.
L’iniziativa, aperta alla presenza del sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, ha chiuso la Settimana Nazionale della Protezione Civile, e ha visto il coinvolgimento dei volontari dell’associazione monrealese, che per tutta la giornata hanno informato i tanti cittadini presenti in piazza della campagna informativa, contribuendo a diffondere la cultura della prevenzione e delle buone pratiche di Protezione civile sul territorio.

Soddisfazione è stata espressa dai volontari dell’associazione per l’intensa attività svolta durante la giornata che ha registrato un’ottima partecipazione di cittadini, anche di giovani e bambini, curiosi di conoscere i temi della giornata e ha puntato a rendere i cittadini attori partecipi delle problematiche oggetto della campagna che, da oggi, saranno sicuramente più capaci di compiere scelte consapevoli, in situazioni di crisi. L’appuntamento è dunque per l’anno prossimo per cui l’associazione Evergreen è già pronta a mettersi all’opera, come ogni giorno, con sempre più determinazione su temi così importanti per la salvaguardia e la sicurezza cittadina.

01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica