Skip to main content

Trasparenza e Privacy nella Pubblica Amministrazione, se ne è parlato oggi al cinema Imperia

| Cronaca varia

L’incontro è stato promosso dal Comune

MONREALE, 13 dicembre - “Trasparenza e Privacy nella Pubblica Amministrazione”. È questo il titolo del seminario promosso dal Comune di Monreale, da tempo impegnato in un progetto di rinnovamento per la innovazione e digitalizzazione della pubblica amministrazione.

I lavori si sono aperti stamane al cineteatro Imperia con il saluto del sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e del presidente del Consiglio comunale e deputato regionale Marco Intravaia. Si tratta di un importante incontro formativo che l’amministrazione ha voluto organizzare per l’aggiornamento continuo dei dipendenti comunali che dimostrano quotidianamente passione e abnegazione nelle loro attività lavorative, all’interno delle aree in cui sono impegnati per dare servizi alla cittadinanza monrealese.

“E’ stato un’importante momento di confronto – ha dichiarato il primo cittadino – per affrontare insieme le nuove sfide e opportunità anche sulla trasparenza l’innovazione, la semplificazione e la digitalizzazione. La trasparenza rappresenta un tema centrale per l’efficacia nell’azione amministrativa per garantire accessibilità a tutti”. La relazione generale è stata affidata a Santo Fabiano, formatore e docente della scuola dell’amministrazione dell’Interno, co-relatori Marco La Diega, esperto in materia di innovazione e digitalizzazione, e Gianni Faraci, responsabile della protezione dei dati del Comune di Monreale.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica