Skip to main content

Comune di Monreale, avviate le procedure per le assunzioni di due necrofori

| Cronaca varia

Già pubblicato dal Centro per l’Impiego l’avviso per il reclutamento della figura tra i soggetti disabili

MONREALE, 28 gennaio – La legge 68 del 1999 promuove l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato.

Per adempiere a quest’obbligo e per favorire l’inserimento lavorativo dei disabili, il Comune di Monreale ha di recente sottoscritto un’apposita convenzione con il Centro per l’Impiego (ex ufficio di collocamento); una volta definite le formalità burocratiche, saranno pubblicati i diversi avvisi per avviare il reclutamento del personale da assumere.

Entrando nello specifico, si rileva che la programmazione adottata dall’amministrazione comunale riguarda, in particolare, l’assunzione di due impiegati amministrativo-contabili, un geometra, un tecnico ambientale, un centralinista (non vedente), un giardiniere e sei necrofori: nel complesso, quindi, saranno 12 i soggetti “diversamente abili” che potranno trovare occupazione presso l’ente.
Intanto, è già stato pubblicato l’avviso che riguarda l’assunzione, con contratto indeterminato e full time (36 ore settimanali), di due necrofori; il titolo di studio richiesto è la licenza media. Possono candidarsi coloro che sono iscritti negli elenchi tenuti dall’ufficio per il collocamento mirato di Palermo, purché l’iscrizione sia antecedente al primo giorno di pubblicazione dell’offerta e di raccolta delle candidature; gli interessati, inoltre, devono aver già aderito al censimento relativo al ripopolamento delle banche dati dei lavoratori di cui alla legge 68/1999.

Chi intende candidarsi, potrà farlo esclusivamente online tramite il portale “SILAV Sicilia” (https://silavora.it/silav-sicilia), a cui è possibile registrarsi e accedere solo tramite SPID. L’avviso predisposto dal Centro per l’Impiego rimarrà in pubblicazione dal 3 al 13 febbraio: scaduto il prescritto termine, il sistema non accetterà più alcuna candidatura.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica