Skip to main content

Al “Question Time” di Montecitorio si parla di Monreale

| Enzo Ganci | Politica

Le problematiche Unesco esposte dalla forzista Gabriella Giammanco

ROMA, 8 febbraio – Si è parlato anche di Monreale e del percorso Arabo-Normanno, incluso nel patrimonio dell’Unesco oggi a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, dove era in programma il “Question Time”, consueto botta e riposta immediato tra i parlamentari ed il governo.

 

A mettere a fuoco alcune problematiche di Monreale il deputato Gabriella Giammanco di Forza Italia, che ha illustrato al ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini alcuni aspetti che non valorizzano le bellezze artistiche della cittadina.La Giammanco ha parlato di carenza di servizi e delle difficoltà dei collegamenti con Palermo, del degrado di via Torres, della mancanza di segnaletica. L’esponente forzista ha chiesto il coinvolgimento della Regione per migliorare la situazione. Il ministro Franceschini, rispondendo dai banchi del governo, ha affermato che la problematica non è di competenza del ministero, ma che il governo darà attenzione alla questione.

Studio Valerio

Studio Valerio

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica