Scuola materna di via Polizzi a Pioppo, Giuseppe Guzzo nominato presidente della commissione ispettiva

Giuseppe Guzzo

Il vice sarà Toti Gullo. Dall’insediamento sessanta giorni di tempo per lavorare, più trenta per riferire in Consiglio comunale

MONREALE, 13 marzo – Sono stati individuati i componenti della commissione ispettiva che dovrà far luce sulle vicende della scuola materna di via Polizzi a Pioppo. La conferenza dei capigruppo che si è riunita oggi, infatti, ha scelto le figure dei consiglieri comunali che saranno chiamati ad occuparsi della questione.

Giuseppe Guzzo (CambiAmo Monreale) è stato nominato presidente, mentre Toti Gullo, capogruppo di Alternativa Civica, sarà il vice. Gli altri componenti sono: Mimmo Vittorino (Pd), scelto tra i banchi della maggioranza e Fabio Costantini (Movimento 5 Stelle) e Giuseppe Romanotto tra quelli dell’opposizione.
Il presidente del consiglio, adesso, darà mandato agli uffici di redigere l’atto deliberativo che dovrà essere poi votato in aula. La commissione, una volta istituita, avrà sessanta giorni di tempo per lavorare, più altre trenta per relazionare in Consiglio. Nel giro di novanta giorni dalla sua istituzione, quindi, l’assemblea dovrebbe pervenire a qualche risultato conoscitivo. “Ringrazio i capigruppo per la fiducia accordatami – afferma Guzzo – mi auguro di essere all’altezza e di svolgere nel migliore dei modi il compito che mi è stato assegnato per garantire quella trasparenza che è necessaria in questa vicenda”.