Una monrealese candidata sindaco di San Cipirello nel Movimento Cinque Stelle

Cinzia Leone (foto *LEAS*)

Si tratta di Cinzia Leone da un anno nell’agone politico del centro jatino

SAN CIPIRELLO, 30 marzo – Saranno tre i candidati in corsa per la carica di sindaco. Da ieri è ufficiale anche la candidatura della quarantenne Cinzia Leone del Movimento 5 Stelle, sancipirellese, ma residente a Villaciambra. Che si aggiunge agli altri due candidati: Vincenzo Geluso e Giovanni Casamento.

E’ arrivata, infatti la “certificazione” da parte del “Blog” di Grillo. Dieci finora i nomi approvati a San Cipirello, compreso quello della candidata Leone, che ad oggi può contare dunque su 9 candidati in consiglio. Altri nomi potrebbero però arrivare nelle prossime settimane. Le liste sono composte da un massimo di 12 candidati. Leone, che da anni vive nella frazione di Monreale, dallo scorso anno calca la scena pubblica della Valle dello Jato insieme agli attivisti del movimento di Beppe Grillo. Sposata, mamma di quattro figlie e con una laurea in Economia e commercio, si candida adesso al delicato ruolo di primo cittadino: “San Cipirello è un paese complicato – ammette -, ma ha anche delle bellissime potenzialità, che faremo di tutto per mettere in risalto”. Il movimento annuncia anche “attenzione verso l’ambiente”, con un occhio alle discariche e all’inquinamento del suolo. “Da un’indagine dell’Asp – ha detto Leone - abbiamo rilevato, infatti, un incremento dei casi tumorali allo stomaco”.

Sabato scorso i portavoce Salvatore Siragusa e Giampiero Trizzino avevano tenuto a battesimo il “Meetup Grillo di San Cipirello” che ha sede in via Roma, al piano terra del civico 281.

Ad esprimere soddisfazione è la neo candidata, il cui nome era stato anticipato su questo sito nei mesi scorsi. “In questi due anni – racconta Leone - siamo stati presenti in paese con diverse iniziative, gazebo, accesso agli atti e diversi momenti di democrazia partecipata. Ma con l’apertura della sede abbiamo finalmente un luogo fisico, nel cuore del paese, da cui far pulsare nuova linfa vitale”.

(fonte e foto: vallejatonews.it)