“Non solo fotografie, ma un reale cambio di logica”

Gery Valerio

Duro intervento del consigliere Gery Valerio su alcune problematiche della città

MONREALE, 10 aprile – “Mi rendo perfettamente conto che in questi giorni che precedono un appuntamento tanto atteso dai monrealesi, le energie maggiori siano concentrate nella preparazione al meglio della festa del Santissimo Crocifisso, ma non possiamo dimenticare il resto del nostro territorio”.

Ad affermarlo è il consigliere Gery Valerio di Alternativa Civica in relazione alla mancata pulizia di alcune strade immediatamente prossime al centro urbano, le cui sterpaglie ostruiscono la carreggiata rendendo di fatto impraticabile la percorrenza delle strade con rischi notevoli per l'incolumità dei cittadini.

“E' bello vedere al posto dei contenitori della spazzattura le fioriere per le vie del paese – prosegue Valerio – ma sarebbe altrettanto bello vedere che almeno una volta l'anno alcune strade prossime al centro oggetto di interventi di decespugliamento e messa in sicurezza.

Non ha senso – dice ancora il consigliere di Alternativa Civica – farsi fotografare davanti le fioriere, quando non si è nelle condizioni o ancor di più incapaci politicamente di programmare la pulizia delle strade del nostro territorio.

Forse alcuni assessori del nostro comune sono troppo attenti alle problematiche di alcune zone del nostro territorio, magari perchè vi abitano o altri che fanno gli assessori dal primo giorno non sentano le esigenza di attezionare meglio alcune zone che necessitano di reali interventi.

Invito il sindaco a determinarsi al più presto e decidere cosa fare perchè i monrealesi attendono ancora il cambio di logica e non stando alla finestra per l'ennesimo cambio di assessori, magari scegliendo altri soggetti bocciati dagli elettori, dettato dal Partito Democratico alle prese con le continue guerre di correnti. Il mio – conclude – non vuole essere un intervento polemico ma una esortazione a guardare la situazione della nostra città lontano dai bar del centro paese”.