Scuola materna di Pioppo, Guzzo: “Dal Movimento 5 Stelle giochetti di vecchia scuola”

“Anticiperò la trasmissione degli atti della commissione alla Procura della Repubblica”

MONREALE, 27 settembre – “Quanto accaduto ieri in Consiglio comunale per impedire che fossero portate a conoscenza dei consiglieri e della cittadinanza le conclusioni della commissione istituita per la scuola materna di Pioppo trovo sia assolutamente inqualificabile”.

“I cittadini presenti erano tanti e si aspettavano delle risposte – incalza Guzzo – Ed è quindi ancora più sconcertante che le risposte non siano state date sol perché sia stata messa in campo un'azione di ostruzionismo degna della peggiore politica da parte del consigliere Costantini, membro della commissione e portavoce di un movimento politico che sbandiera la propria distinzione da partiti tradizionali per poi mettere in campo i classici giochetti da vecchia scuola. Il consigliere Costantini non ha tenuto conto del diritto dei cittadini di conoscere il risultato di un incarico che ci è stato affidato su espressa richiesta dei cittadini e per il quale sempre i cittadini hanno pagato i relativi gettoni di presenza oltre che i suoi permessi datoriali (visto che è l’unico dei componenti della commissione a percepirli).

Non ha tenuto conto, in barba ai proclami che a questo punto posso affermare senza timore di smentita essere solo di facciata, dell'aggravio di costi che la necessità di convocazione di un nuovo Consiglio comporta. Il tutto solo per portare avanti un giochetto politico subdolo, con l'uso strumentale del lavoro dei dipendenti comunali, che screditasse le risultanze dedotte da chi in questa commissione ha lavorato.

Se questo è il senso che il consigliere Costantini ha di buona politica, allora ne prendo ampiamente le distanze. Ritengo comunque che il percorso della Commissione non possa in alcun modo essere fermato, anche perché Costantini altro non ha fatto che determinare lo slittamento della trattazione, pertanto, non volendo perdere ulteriore tempo a discapito della cittadinanza ho deciso di sottoporre già da subito tutta la documentazione al vaglio della Procura della Repubblica, con riserva di integrare la documentazione con quanto emergerà nel corso del prossimo Consiglio comunale”.

Monreale News, ovviamente, non negherà il diritto di replica al consigliere Costantini, qualora questi volesse esercitarlo.