Amministrative 2019, presentata ieri la lista della Lega a sostegno della candidatura Romanotto

Per il 25 aprile previsto l’arrivo di Matteo Salvini

MONREALE, 14 aprile – In una sala Millunzi piena di gente, con tante persone ospitate nel giardinetto prospiciente si è svolta ieri la presentazione della lista della Lega. L’affluenza delle persone ha reso l’appuntamento ricco di spunti anche in vista del rush finale delle amministrative del 28 aprile prossimo.

Ha iniziato la presentazione il vice presidente della Lega di Monreale Daniele La Scala che in sequenza ha dato la parola a Francesco Tulone prima e Ornella La Vecchia dopo, entrambi assessori designati dal candidato sindaco Giuseppe Romanotto.
Ha dato il via agli interventi, così come da scaletta, Tersa Alisena presidente del circolo di Monreale per passare poi la parola al capogruppo della Lega in Consiglio comunale nonché assessore designato Giuseppe La Corte che non ha risparmiato critiche alla giunta Capizzi facendo riferimento all’attività consiliare ritenuta “ inesistente per la maggioranza e puntuale e costante per l’opposizione” adducendo a testimonianza di ciò le numerose interrogazioni consiliari prodotte dal gruppo Lega.
A supporto della candidatura di Giuseppe Romanotto hanno suscitato diversi applausi gli interventi di Igor Gelarda responsabile Lega Enti regionali Sicilia e di Andrea Crippa, deputato in carica e coordinatore federale Lega Giovani.
Crippa ha ribadito il sostegno del partito al candidato sindaco, confermando in tal senso l’arrivo a Monreale per il 25 aprile del ministro dell’Interno Matteo Salvini, promettendo di ritornare a Monreale al più presto.
Ha concluso la presentazione il candidato sindaco Giuseppe Romanotto che ha invitato la cittadinanza di concedergli la fiducia.