Partito Democratico, a Monreale la più votata è Elly Schlein

Ha ottenuto quasi il 62% delle preferenze

MONREALE, 26 febbraio – E’ Elly Schlein la più votata a Monreale alle primarie del Partito Democratico. Questo il verdetto della consultazione , che i Dem hanno organizzato su scala nazionale e che si è tenuta anche nella cittadina normanna.

Il seggio è stato allestito nel salone “Millunzi” del Collegio di Maria, dove, dalle 8 alle 20, iscritti e simpatizzanti, previo il pagamento di due euro, hanno potuto esprimere la loro preferenza sulla figura che dovrà guidare il partito, dopo le dimissioni di Enrico Letta, successive al deludente risultato elettorale delle ultime politiche.

A Monreale i votanti sono stati 378, un numero superiore rispetto alle previsioni, a testimonianza forse di una nuova voglia di partecipazione del popolo della sinistra. Elly Schlein ha ottenuto 233 voti di preferenza (61,64%), contro i 138 di Stefano Bonaccini (36,50%). 7 i voti nulli (1,85%).

Nelle prossime ore verrà fornito il dato ufficiale sull’affluenza compllessiva su tutto il territorio nazionale. La commissione nazionale per il congresso aveva resto noto che alle 13 i votanti alle primarie erano stati 598.121. L’obiettivo dichiarato era quello di raggiungere il milione di partecipanti alla consultazione.