La cantante monrealese Ketty Lopes approda alla finale di Area Sanremo e sogna il Festival 2018

Ketty Lopes

Ha interpretato il brano “Oronero” di Giorgia

SANREMO, 1 novembre – C’è anche la monrealese Ketty Lopes tra i 145 giovani cantanti selezionati che hanno avuto accesso alla finale di Area Sanremo 2017, la competizione che mette in palio la partecipazione all’edizione 2018 del Festival della canzone italiana, nella categoria “Nuove Proposte”.

25 anni, residente a Piano Geli, Ketty Lopes ha convinto la giuria, interpretando il difficile brano “Oronero” di Giorgia. La ragazza monrealese era arrivata all’appuntamento sanremese, dopo aver brillantemente superato la fase regionale che si era tenuta nel settembre scorso a Grammichele, nel corse della quale aveva cantato la canzone di Dolcenera, “Niente al mondo”.
Adesso i 145 selezionati saranno chiamati ad esibirsi a Sanremo con l’obiettivo di conquistare la vittoria finale del concorso e l’annessa possibilità di esibirsi davanti alla Commissione Rai che si occuperà di scegliere a chi assegnare gli ultimi due posti disponibili per la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana, attesa a Sanremo dal 6 al 10 febbraio del prossimo anno.
I due selezionati dalla commissione Rai si aggiungeranno ai sei di Sanremo Giovani, in fase di selezione, per un totale di otto giovani artisti emergenti in gara nella categoria delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. Tra i finalisti di quest’anno figurano anche artisti provenienti da Brasile, Svizzera, Bulgaria, Ucraina ed una ragazza senza fissa dimora.