Qualificazioni Mondiali, Italia-Albania del prossimo 24 marzo si giocherà a Palermo

Gli azzurri tornano al Barbera dopo il match con la Bulgaria del 6 settembre 2015

PALERMO, 25 novembre – Sarà lo stadio ”Renzo Barbera” di Palermo ad ospitare il prossimo 24 marzo (ore 20.45) Italia-Albania, quinto impegno per la Nazionale di Gian Piero Ventura nelle ‘European Qualifiers’ alla Coppa del Mondo FIFA di Russia 2018.

Gli azzurri, in testa al Gruppo G con 10 punti in compagnia della Spagna, torneranno a giocare a Palermo ad un anno e mezzo di distanza dal successo di misura con la Bulgaria del 6 settembre 2015 (1-0 con gol di De Rossi) in un incontro valido per le qualificazioni a EURO 2016. Sono tredici le gare disputate dalla Nazionale a Palermo, con un bilancio di 11 successi, un pareggio e una sola sconfitta con la Croazia nel novembre del 1994. L’unico precedente con l’Albania risale invece al 18 novembre 2014: successo per 1-0 nell’amichevole disputata a Genova grazie alla rete messa a segno nel finale da Stefano Okaka. Il 28 marzo la Nazionale sarà di scena in Olanda per affrontare in amichevole gli Orange.
"Porgo il mio ringraziamento alla Figc per aver scelto nuovamente Palermo come sede di un incontro di calcio della nostra Nazionale di calcio – commenta il sindaco Leoluca Orlando – Questa è una ulteriore conferma come la nostra città è considerata attrattiva internazionale".