Alimenti in cattivo stato di conservazione: denunciati i titolari di due noti esercizi commerciali

In tutto sono sono stati sequestrati 345 chili di merce

PALERMO, 29 maggio - I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo hanno sequestrato un totale di 345 chili di prodotti di pasticceria e rosticceria congelati abusivamente e in cattivo stato di conservazione.

Stavolta, a finire sotto il giro di vite dei controlli effettuati dalle forze dell'ordine sono stati i titolari di due noti esercizi commerciali palermitani. Si tratta, infatti, dei proprietari del bar Albicocco di via Carmelo Trasselli e del bar Alba di piazza Don Bosco.

In entrambi i casi, i militari, che durante i controlli hanno accertato la presenza di ingenti quantitativi di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione e destinati verosimilmente alla successiva somministrazione, hanno segnalato i rispettivi titolari alla competente autorità giudiziaria, sequestrando i quantitativi di alimenti congelati, peraltro, abusivamente.

Qualche giorno addietro, l'intervento dei militari, che rientra in una campagna nazionale di controllo sui prodotti dolciari, ha portato al sequestro di circa mille chili tra cassate di ricotta e secchielli di semilavorati artigianali per la preparazione di torte e dolci al bar pasticceria Oscar di via Mariano Migliaccio a Palermo.