Ex ospedale San Ciro, cancello messo in sicurezza

La struttura è stata più volte vandalizzata e ridotta ad una discarica

PALERMO, 28 settembre – E’ stato messo in sicurezza ieri mattina il cancello dell’ex ospedale di San Ciro, che da tanto tempo, ormai, era rotto e ridotto in condizioni di degrado, ma soprattutto, proprio per questo motivo, consentiva l’ingresso di vandali che, avevano scelto a più riprese di infiltrarsi all’interno dei ruderi della struttura.

L’azione è avvenuta su iniziativa di Piero Buonpasso, consigliere della IV Circoscrizione del comune di Palermo, dopo la segnalazione di Piero Faraci, del gruppo “SiAmo Monreale”. Il cancello era stato sfondato, nel corso di alcune irruzioni vandaliche, così come dei numerosi incidenti stradali che in quella curva, nota agli automobilisti monrealesi, si sono verificati. La facilità ad introdursi all’interno dello stabile, inoltre, aveva fatto sì che la struttura diventasse una discarica di immondizia, rottami di autovetture, dimora fissa di barboni e tossicodipendenti. La struttura è stata sequestrata dal Nucleo Tutela Patrimonio e poi affidata all’Università

Commenti  

#1 VittoriaF 2018-10-06 09:53
Mentre Monreale su proprio VASTO territorio (incomprensibil mente) non dispone neppure di una vera e propria struttura Ospedaliera ! ( una vera vergogna)!!!
La Regione e Comune di Monreale, lasciano " marcire" una struttura sanitaria al confine tra Palermo e Monreale
Che quanto meno potrebbe funzionare e servire quale ospedale di primo intervento per la Cittadinanza Monrealese. accorciando il tragitto per i casi urgenti ,visto che quasi tutti i mezzi di intervento urgenti, sono alla mercede del caotico transito tra Palermo >>>Monreale, quindi con gravi ritardi, mettendo maggiormente a rischio la vita di chi accidentalmente , necessita di cure urgenti e di primo soccorso.
(Dovendo far capo, H INGRASSIA struttura ( satura) ... che anche questa necessiterebbe l'attenzione
di chi di dovere per una e vera ristrutturazion e al passo con i tempi) !!! ...
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna