Skip to main content

Il gruppo Trinacria Bedda domani sarà a Pallavicino per ''Centona''

| Silvio Cancemi | Succede a Palermo

L’iniziativa nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna Addolorata

PALERMO, 13 settembre – Domani sera alle ore 21 il gruppo folcloristico Trinacria Bedda sarà coinvolto all'interno dello spettacolo "Centona " di Nino Martoglio proposto dal Teatro Savio e che si svolgerà a Pallavicino in occasione dei festeggiamenti della Madonna Addolorata.

Il gruppo esibirà il meglio delle sue danze folkloristiche siciliane e la presidente Patrizia Terzo reciterà insieme ai suoi amici della scuola di teatro alcuni pezzi tratti proprio dalla "Centona "che hanno fatto la storia culturale della Sicilia. Ospiti della serata Trinacria Bedda insieme al già noto cantante palermitano Alessio Scarlata che ha ricevuto molti consensi dal pubblico dopo l'uscita del suo CD dal titolo "Picciriddu" “Il gruppo folcloristico - afferma il sodalizio – ringrazia la direzione del teatro Savio per l’invito a questo importante evento in cui si va a testimoniare ulteriormente l'appartenenza alle radici della Sicilia”. L’ingresso è gratuito.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica