Palermo, chiude Michael Kors di via Libertà

Salvino Caputo: “L’ennesimo segnale della crisi economica che ha coinvolto l’economia cittadina. Subito un vertice con il nuovo Ministro per il Sud

PALERMO, 20 febbraio - “Altre luci che si spengono; un altro importante brand commerciale che va via, lasciando una ulteriore crisi economica e nuovi disoccupati. Palermo si conferma una citta’ sporca, commercialmente deserta e priva di programmazione, con commercianti tartassati e lasciati soli ad affrontare la piu’ grande crisi economica e sanitaria dal dopoguerra.

Serve una nuova programmazione finalizzata a sostenere il mondo del commercio e del turismo e a rendere nuovamente “appetibile” Palermo dai grandi gruppi commerciali internazionali . Per fare cio’ serve una guida politica non piu’ stanca e rassegnata come quella di Orlando, che sia in grado di suscitare speranze ed ottimismo”
E’ quanto dichiarato da Salvino Caputo, responsabile per Forza Italia del Dipartimento regionale per le Attivita’ Produttive e per il sostegno alle imprese che ha chiesto al presidente dell’Assemblea regionale siciliana e commissario regionale di Forza Italia Gianfranco Micciche’ di promuovere una riunione di tutti i dipartimenti regionali di Forza Italia in Sicilia per avviare un progetto politico e legislativo a sostegno del mondo economico siciliano.

La chiusura del grande centro commerciale di via Liberta’ e il recente sequestro di decine di centri commerciali del settore alimentare , certamente per motivazioni diverse, costituiscono un forte segnale di allarme che deve indurre un partito come Forza Italia che oggi ha responsabilita’ di Governo nazionale e regionale , ad individuare provvedimenti e strategie per salvare la Sicilia dal crollo del sistema economico . Servono – ha evidenziato Salvino Caputo – progetti e strategie a medio e lungo termine per sostenere il comparto produttivo siciliano e prevedere un piano di rilancio che passi da un nuovo piano commerciale che non puo’ essere costituito soltanto dalla grande distribuzione. Caputo ha chiesto a Giorgio Mule’, deputato nazionale e coordinatore dei dipartimenti nazionali di Forza Italia di promuovere un incontro con il nuovo ministro per il Sud, allargato ai rappresentanti del mondo produttivo siciliano”.