Palermo, al via la collaborazione tra Anps di Monreale e il quarto Reparto Volo della Polizia

L’incontro si è tenuto stamattina presso l’aeroporto militare di Boccadifalco

PALERMO, 20 maggio – Si è svolto stamattina un importante evento a Palermo che ha visto stringere l’alleanza tra l’associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale ed il IV Reparto Volo della Polizia di Stato presso l’aeroporto militare di Boccadifalco.

L’occasione odierna è stata anche un momento per celebrare il ricordo di tutti i caduti per la giustizia in onore dei quali è stato osservato un momento di silenzio iniziale. Lo scopo della manifestazione, che vede per la prima volta un “gemellaggio” tra l’Anps ed il Reparto Volo della Polizia, ha come obiettivo quello di promuovere azioni sinergiche e rapporti di collaborazione tra le due istituzioni.

Alla base dell’accordo tra le due realtà, oltre alla promozione dei comuni valori di fratellanza, solidarietà ed amicizia, c’è la volontà di accrescere le relazioni culturali e sportive comuni.

Il tradizionale scambio di crest tra il presidente dell’Anps di Monreale, Santo Gaziano, accompagnato da una delegazione, ed il primo dirigente del IV Reparto Volo, Antonio Molinaro, ha così sancito ufficialmente l’avvio della collaborazione istituzionale.

Obiettivo del sodalizio sarà quello di affermare sempre di più l’importanza della memoria e della consapevolezza dell’identità nazionale intorno ai valori di giustizia e legalità per costruire un futuro dove i valori di pace, democrazia e rispetto siano sempre più prioritari.

Missione comune sarà inoltre l’intento di supportare le comunità locali, contribuendo alla loro crescita con il profondo senso di responsabilità su cui si basano i valori a fondamento del patto di alleanza stretto tra le due forze della Polizia nell’odierno momento simbolico di gemellaggio. Per questo importante contributo alla società ed alla realtà locale sono arrivati i complimenti del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha manifestato il proprio apprezzamento per l’attività da oggi avviata tra le due forze.