Polizia di Stato, oggi la tradizionale commemorazione dei caduti

Presente alla cerimonia una delegazione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale

PALERMO, 2 novembre –Si è svolta stamattina la tradizionale cerimonia di commemorazione dei defunti presso la Questura di Palermo.

Un’occasione nella quale la Polizia ricorda il sacrificio dei poliziotti che hanno perso la vita in servizio, testimoniando il proprio attaccamento al dovere fino al sacrificio della propria vita.

Alla manifestazione, cui hanno preso parte i il prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, e il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, ha partecipato tra gli altri anche una delegazione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale guidata dal presidente Santo Gaziano e dal segretario economo, Francesca Mannino.

È stata deposta una corona di alloro, in onore ai Caduti della Polizia di Stato, sulla stele commemorativa posta nell’atrio della Questura. La cerimonia di ricordo è stata accompagnata da un momento di preghiera in memoria degli agenti caduti nell’adempimento del proprio dovere sotto la direzione del cappellano provinciale della Polizia, Don Massimiliano Purpura.