La Polizia di Stato festeggia il Natale al Teatro Massimo

Uno spettacolo ieri sera al Massimo per celebrare il periodo natalizio nel ricordo dei caduti

PALERMO, 7 dicembre – Si è svolto ieri sera presso il Teatro Massimo di Palermo uno spettacolo organizzato dalla questura di Palermo per inaugurare il periodo natalizio e come da tradizione per lo scambio d'auguri con il questore di Palermo.

Dopo gli anni segnati dalla pandemia la Polizia di Stato è tornata così a celebrare u n appuntamento tradizionale in una cornice d'eccezione. Ieri per la serata di gala erano presenti tra le autorità oltre al questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, il neo prefetto di Palermo, Maria Teresa Cucinotta, e il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. Ha partecipato all'evento anche una delegazione dell'Associazione nazionale della Polizia di Stato guidata dal presidente, Santo Gaziano, e dal segretario economo, Francesca Mannino. 

Per l'occasione è stato messo in scena uno spettacolo tra parole e musica dal titolo ''Siamo a mare'', scritto da Marcello Alessandra, che ha portato sulla scena un ricco cast di autori, artisti, cantanti peer celebrare l'importanza del ricordo. Durante lo spettacolo sono, infatti, stati ricordati alcuni dei caduti per mano mafiosa. Non solo poliziotti, ma anche magistrati, sacerdoti e civili che sono stati uccisi dalla mafia e che hanno sacrificato le loro vite, pur consapevoli a volte del pericolo, per affermare i supremi valori di legalità e giustizia.

In apertura della serata, come da tradizione, il questore, Leopoldo Laricchia, ha ringraziato tutti i poliziotti che ogni giorno si impegnano per il bene della collettività e la sicurezza dei cittadini. Sul palco, sotto la conduzione di Salvo La Rosa, si sono avvicendati numerosi artisti che hanno intrattenuto il grande pubblico presente in sala con tradizionali canti di Natale e Gospel al termine dello spettacolo.