L’Associazione Famiglie Persone Down a scuola di sicurezza con la Polizia ferroviaria di Palermo

L’evento si è svolto domenica in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità

PALERMO, 5 dicembre – Si è svolta domenica in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità una giornata davvero particolare per l’Associazione Famiglie Persone Down.

Quest’ultima è stata, infatti, per un'intera giornata a scuola di sicurezza con la Polizia ferroviaria di Palermo coadiuvata per l’occasione dalla sezione Anps di Monreale. Una rappresentanza della sezione con il sostituto commissario della Polfer, Salvatore Zuccaro, consigliere del direttivo della sezione di Monreale, il presidente Santo Gaziano e il segretario economo, Francesca Mannino, ha dato vita a una giornata speciale per tanti giovani.

Su invito del dirigente del Compartimento Polfer, Matilde Corso, i poliziotti del Compartimento della Polfer e i volontari nella giornata mondiale del disabile hanno accolto tanti giovani dell’associazione presso la stazione centrale di Palermo e in collaborazione con il personale di Trenitalia hanno dato loro la possibilità di visitare treni storici in una giornata davvero toccante e ricca d’affetto per tutti.