Skip to main content
(foto La Bruna)

Sepoltura monsignor Cassisa, ieri la tumulazione

| Silvio Cancemi | Curia

Riposerà nella cripta del duomo, che egli stesso contribuì a realizzare. LE FOTO

MONREALE, 26 gennaio – Ha avuto finalmente conclusione ieri la lunga vicenda della traslazione della salma di monsignor Salvatore Cassisa, arcivescovo di Monreale dal 1978 al ’97, che da Trapani, sua città natia, è stata trasferita nella cripta del duomo, dove riposerà, assieme ad altri sei vescovi della diocesi.

Ieri l’ufficio della sepoltura è stato presieduto dall’attuale arcivescovo, monsignor Michele Pennisi, alla presenza dei familiari e di numerosi sacerdoti, molti dei quali furono ordinati, proprio sotto l’episcopato di Cassisa. Il presule trapanese, quindi, riposerà nella cripta, uno spazio che egli stesso contribuì a realizzare, sottostante la sala San Placido, che solitamente viene aperto solo il giorno dei Defunti per una messa di suffragio.
Pubblichiamo le foto dell’ufficio della sepoltura, realizzate da Francesco La Bruna.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica