CESi, riunione del dipartimento Turismo verso il convegno regionale

A presiedere i lavori monsignor Isacchi, arcivescovo di Monreale e delegato

CALTANISSETTA, 8 maggio – Si è svolto sabato scorso, presso il museo diocesano di Caltanissetta l’incontro della commissione regionale per la pastorale del Tempo libero, Turismo e sport presieduta da monsignor Gualtiero Isacchi Arcivescovo di Monreale e Delegato di settore per la CESi.

In apertura monsignor Mario Russotto, vescovo di Caltanissetta, ha voluto salutare i direttori presenti auspicando un proficuo lavoro. Nutrita la rappresentanza delle diocesi. I lavori sono stati dedicati per la gran parte a definire i contenuti del prossimo Convegno regionale dei Responsabili e delle Equipe diocesane dello stesso Ufficio programmato a Pergusa (EN) dal 22 al 24 giugno.
I direttori hanno discusso sul titolo e i contenuti che, su presentazione del Vescovo delegato, verteranno soprattutto sulla definizione della identità dell’Ufficio diocesano. A condurre i lavori è stato individuato il professor Gianmarco Machiorlatti, coach professionista, consulente e facilitatore. Altri argomenti accennati ma che richiedono ulteriori approfondimenti hanno riguardato i Cammini, i Parchi culturali ecclesiali, la valorizzazione dei Beni Culturali ecclesiali.