Skip to main content

Arcidiocesi, nominati i nuovi vicari foranei

| Giuseppe Cangemi | Curia

Per il vicariato di Monreale nominato don Antonino Vincenzo La Versa

MONREALE, 30 luglio – È dello scorso 28 luglio il decreto arcivescovile con cui monsignor Gualtiero Isacchi, arcivescovo di Monreale, ha nominato i nuovi vicari foranei dell'arcidiocesi di Monreale.

Questi ultimi, chiamati anche decani o arcipreti o con altro nome, sono i sacerdoti preposti ai vicariati foranei. Essi hanno il compito di promuovere e coordinare l'attività pastorale comune nell'ambito del vicariato.

A essere nominati sono stati per il Vicariato di Bisacquino il sacerdote Calogero Latino; per il Vicariato di Carini il sacerdote Giacomo Sgroi; per il Vicariato di Corleone il sacerdote Domenico Mancuso; per il Vicariato di Monreale il sacerdote Antonino Vincenzo La Versa; per il Vicariato di Partinico il sacerdote Gioacchino Capizzi; per il Vicariato di San Giuseppe Jato il sacerdote Filippo Lupo.

I nuovi vicari resteranno in carica per l’intero prossimo quinquennio.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica