Domani è la festa della Madonna del Carmine

Oggi comincia il programma delle iniziative, domani conclusione con la solenne processione

MONREALE, 21 luglio – Entrano nel vivo oggi i festeggiamenti della Madonna del Carmine che da qualche anno sono stati rilanciati dal comitato organizzatore e che vantano antichissime tradizioni nella cittadina monrealese.

Alle 17,30 è in programma l’esibizione del gruppo folkloristico “Monte Reale”, quindi alle ore 18 avverrà la benedizione della vara, recentemente restaurata dall'opera paziente e preziosa di Guglielmo Li Manni.
Stasera la chiesa resterà aperta per consentire l’ingresso di fedeli e visitatori. Domani, infine, il giorno clou, che inizierà di buon mattino, alle ore 8, quando è in programma l'alborata.
A partire dalle 9 si potrà assistere all’esibizione dei tamburinai di Aspra per le vie della città. Alle 10 è in calendario l’esibizione del gruppo folk Monte Reale.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18, giro per le vie della città della banda “I Fiati della Normanna”. Alla stessa ora celebrazione solenne di una Santa Messa. Al termine, a partire dalle ore 19 circa, processione per le vie della città del simulacro della Madonna del Carmine. Nel corso della processione verranno effettuate due fermate per consentire la recita di alcune poesie da parte di alcuni bambini.
La festa si concluderà con i giochi pirotecnici, in programma alle 21,15, in piazza Guglielmo e successivo rientro in chiesa.