Skip to main content

Partecipata domenica la processione della Madonna del Carmine

| Giuseppe Cangemi | Parrocchie

Sempre nutrito il seguito dei fedeli, nonostante la giornata di caldo torrido. LE FOTO

MONREALE, 16 luglio – Anche quest’anno, come ormai avviene da un po’ di tempo, Monreale ha reso omaggio alla “Madonna del Carmine”, con una processione che si è tenuta domenica pomeriggio, per le vie del quartiere.

Nonostante il gran caldo e la non ancora ultimata riqualificazione delle strade del rione omonimo, dopo la Messa solenne delle ore 18, celebrata nella chiesa di San Giuseppe a piazzetta Vaglica, il simulacro della Vergine è stato portato in giro, accompagnato da un sempre numeroso seguito di fedeli.
Il comitato organizzatore aveva già predisposto un programma di iniziative che, appunto, nella processione e nei successivi giochi pirotecnici vedeva il momento clou.
Alla processione hanno preso parte, come di consueto, l’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Alberto Arcidiacono e del suo vice, Riccardo Oddo, l’Arma dei carabinieri, rappresentata dal comandante della stazione di Monreale, luogotenente, Antonio La Rocca e la confraternita del Santissimo Crocifisso, presente con il commissario Pietro Maranzano e con il responsabile del settore giovani, Giuseppe Messina.

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica