• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • Domani va in scena “Il teatro della Memoria”, organizzato da “La compagnia dei Normanni”

Domani va in scena “Il teatro della Memoria”, organizzato da “La compagnia dei Normanni”

Appuntamento nella chiesa degli Agonizzanti alle ore 21

MONREALE, 13 gennaio – La rappresentazione “Il Teatro della Memoria”, a cura dell’associazione culturale e teatrale “La Compagnia dei Normanni”, già programmata per giorno 7 gennaio scorso, a causa maltempo, andrà in scena domani, sabato 14 gennaio.

Attraverso brani di prosa, poesia e musica, la recita in costume ripercorrerà le dominazioni che si sono succedute nella nostra Sicilia e gli eventi che hanno accomunato Palermo e Monreale.
Due voci narranti condurranno gli spettatori in un viaggio immaginario lungo i secoli, dal periodo arabo e normanno fino all’epoca dei vicerè.
In scena gli attori daranno voce alle varie epoche recitando versi di Ibn Hamdis e della scuola poetica siciliana, di Antonio Veneziano e di Giovanni Meli, nonché canti, ballate e invocazioni della tradizione popolare.
La rappresentazione nasce sotto il patrocinio della Parrocchia S. Maria Nuova, Cattedrale di Monreale e si terrà presso la Chiesa degli Agonizzanti.
L’appuntamento dunque è presso la Chiesa degli Agonizzanti in Monreale, domani, 14 gennaio, alle ore 21 . L’ingresso è libero.