Giovedì si presenta il libro di Giuseppe Carli “Rosalia dai Capelli d’Oro”

Appuntamento alla “Casa della Cultura” alle ore 9,30

MONREALE, 17 gennaio - Sarà presentato giovedì 19 gennaio alle ore 9,30 presso la Casa della Cultura Santa Caterina di via Pietro Novelli, 5, a Monreale, il libro di Giuseppe Carli “Rosalia dai capelli d’oro”. Una favola illustrata, ispirata alla storia di santa Rosalia e realizzata per i più piccoli, ma che sa certamente incuriosire anche gli adulti facendoli tornare ad amare le cose più semplici della vita.

Il racconto, fresco e gioioso, della breve, ma intensissima, vita della Santa, patrona della città di Palermo, viene trattato con estrema efficacia nel testo riuscendo a dare ai piccoli lettori, anche grazie alla forza delle immagini illustrate, tutti gli strumenti per conoscere l’animo puro e nobile di una fanciulla che ebbe la forza di rinunciare a una vita agiata e di successo per scegliere la povertà assoluta e fare della fede l’unica possibile scelta di vita. Scelta che ancora oggi, per noi che viviamo nel terzo millennio, risulta essere rivoluzionaria e coraggiosa.
L’evento, al quale naturalmente sarà presente l’autore, è stato promosso dall’associazione Mons Realis in collaborazione con l’Assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Monreale e sarà introdotto dall’Assessore Nadia Olga Granà e dal presidente dell’associazione culturale monrealese, Angelo Granà.