Skip to main content

Martedì pomeriggio la Chiesa di Monreale ricorda monsignor Saverio Ferina ad un anno dalla scomparsa

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento al palazzo arcivescovile alle 15,30

MONREALE, 11 novembre – Sarà ricordato martedì prossimo, alle 15,30 al palazzo arcivescovile di Monreale monsignor Saverio Ferina, nel primo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 14 novembre dell’anno scorso, quando aveva 91 anni.

In quella occasione avverrà la presentazione postuma del suo libro “Letture di Vita Cristiana. Raccolta di scritti occasionali di argomento religioso”.
Dopo il saluto dell’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, sono in programma gli interventi di don Innocenzo Bellante, parroco di Santa Teresa, Roberto Marvuglia, curatore del libro e Capo Scouts “Associazione Guide e Scouts San Benedetto” e don Giovanni Vitale, direttore dell’archivio storico diocesano di Monreale. Modera Anna Manno, archivista della curia arcivescovile di Monreale. Al termine sarà proiettato un video fotografico.
Alle 17,30, infine in cattedrale sarà celebrata una messa di suffragio officiata da monsignor Pennisi.


· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica