Martedì 19 dicembre concerto natalizio del “Brass Choir Christmas” in cattedrale

Appuntamento con i “Fiati della Normanna” e il coro della “Pietro Novelli”

MONREALE, 30 novembre – Dopo il successo della passata edizione sarà riproposto anche quest’anno, martedì 19 dicembre, il concerto “Brass Choir Christmas” che ha coinvolto grandi e piccini in una suggestiva serata natalizia fatta di musica e voci celesti. Protagonisti il corpo bandistico dei “Fiati della Normanna” e il coro della scuola Pietro Novelli.

Quest'anno tante le novità e le iniziative che renderanno ancora più magica e unica la serata tanto attesa. In primo luogo cambierà la location. Grazie alla disponibilità dell’arciprete Don Nicola Gaglio, il concerto natalizio verrà realizzato nel Duomo di Monreale, luogo di grande rilievo per essere stato inserito nel patrimonio dell’Unesco.
La seconda novità dell’edizione 2017; sarà la partecipazione straordinaria del soprano Claudia Vaglica, che accompagnerà brani tipicamente religiosi con una voce possente e magistrale. Non poteva mancare, inoltre, il "Coro Pietro Novelli", che con le voci angeliche dei bambini accompagneranno canti tradizionali natalizi e saranno protagonisti essenziali della 2°edizione del "Brass Choir Christmas".
Tante altre ancora saranno le novità e le sorprese che accarezzeranno una serata natalizia all'insegna del divertimento e della musicalità. A questo punto non possiamo che darei appuntamento per
martedì 19 dicembre alle ore 21, per vivere una serata di emozioni. L’evento è totalmente gratuito, realizzato grazie al sostegno di commercianti, sponsor e privati.