• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • “Natale a Casa Cultura. Un dicembre pieno di iniziative” ha preso il via a Casa Cultura Santa Caterina

“Natale a Casa Cultura. Un dicembre pieno di iniziative” ha preso il via a Casa Cultura Santa Caterina

Una serie di incontri natalizi per grandi e piccini

MONREALE, 4 dicembre - Natale a Casa Cultura. Un dicembre pieno di iniziative ha preso il via a Casa Cultura Santa Caterina , l’edificio storico situato nel cuore del centro storico cittadino di proprietà del Comune di Monreale, dove ha sede la Biblioteca comunale e l’Archivio storico comunale.

Casa Cultura e le sale del Complesso Monumentale Guglielmo II, sono state scelte dall’amministrazione Capizzi per ospitare gli incontri  natalizi dedicati a grandi e piccini. L’obiettivo del sindaco Piero Capizzi e dell’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi è quello di aprire le porte di questi siti  mettendoli a disposizione di artisti, scrittori, studenti, docenti, giornalisti e cittadini che hanno voluto dare il loro contributo per creare momenti di aggregazione in occasione del prossimo Natale. Il calendario delle manifestazioni di quest’anno, infatti, è stato definito dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle scuole, associazioni e commercianti , docenti e tanti altri soggetti che a vario titolo hanno voluto dare il loro contributo per creare animazione.


In programma, tanti appuntamenti, fra i quali proiezione di cartoni per bambini, visite guidate con un invito alla lettura per tutti , esposizioni, dibattiti a tema, presentazioni di libri, mostre dedicate Presepe vivente a cura dell’Associazione Culturale, Musicale e Teatrale T.E.M.A. nella Villa Comunale .Il sindaco Piero Capizzi, ha voluto esprimere un suo particolare apprezzamento e gratitudine verso tutti coloro che hanno dato un contributo nella organizzazione di questo cartellone, mettendo a disposizione la loro arte e la loro creatività, al fine di creare momenti di armonia e convivialità natalizia. “Ringrazio associazioni, commercianti, cittadini, studenti, docenti, artisti e tutti coloro che hanno dato un contributo- ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi- nella organizzazione di questo programma, che ci consente di valorizzare il nostro patrimonio artistico e le tradizioni storiche monrealesi”. Le iniziative sono coordinate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monreale . L'attività artistica di Casa Cultura è coordinata da Giuseppe Moschella  e dallo staff composto  dai dipendenti della Biblioteca Rosalba Madonia ed Elisa Lo Coco e dell'Archivio storico Toni Corso e Roberto Cervello.