Skip to main content

Giovedì Monreale ricorda il filosofo Antonino Noto

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento a Casa Cultura alle ore 17,30

MONREALE, 5 marzo – Antonino Noto filosofo monrealese, uomo di immensa cultura, giovedì 7 marzo alle ore 17.30 verrà ricordato nel corso di una cerimonia a Casa Cultura Santa Caterina. Presenzierà il sindaco Piero Capizzi per ricordare l'uomo, il filosofo, scomparso nel 1991.

Il professore Antonino Noto è stato professore di Filosofia morale all'Università di Palermo. Ha preso parte a convegni e congressi nazionali ed internazionali di filosofia, di filosofia della scienza, logica, epistemologia, semiologia, linguistica. Autore di numerosi saggi. Nel corso della cerimonia, organizzata dagli assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Monreale, verrà scoperta una targa in suo onore. Interverranno il professore Carmelo Botta, la professoressa Maria Giulia Noto, figlia del professore Noto, l’artista Anna Russo. All’iniziativa prenderanno parte, fra gli altri, le autorità cittadine: gli assessori Serena Potenza, Giuseppe Cangemi, i figli del professore Noto, Giulia Pippo e Franco, familiari e amici. La cerimonia è aperta a tutti e prevede anche un intrattenimento musicale dei maestri di viola Federico e Riccardo Botta.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica