Trinacria Bedda, domani a Pollina per l’Infiorata

Il gruppo folk proporrà i suoi canti e ballo tradizionali

MONREALE, 21 giugno – Il Gruppo Folkloristico Trinacria Bedda di Monreale si esibira' domani pomeriggio a Pollina in occasione dell'"Infiorata di Pollina". Con il suo forte entusiasmo folk coinvolgera' i presenti con canti e balli e in particolare nel Ballo della Cordella .

Si rinnova cosi' l’appuntamento con l’Infiorata di Pollina. Appuntamento da venerdì 21 a domenica 23 giugno con un evento che unisce tradizione popolare e messaggi attuali. In occasione della festività religiosa del Corpus Domini avranno luogo l’Infiorata di Pollina e angoli del gusto. Gli undici quadri previsti saranno realizzati interamente con materiali di recupero come segatura, sale, trucioli, caffè e altri, raccolti dai volontari che li hanno selezionati.
Non una classica infiorata, dunque, ma una manifestazione originale. I disegni riguarderanno tutti il tema del volto del Risorto. In un primo momento vengono ideati su bozzetti, poi vengono riportati a mano in misura più grande, senza il supporto di stampe, lungo via dei Caduti in guerra.