Collegio di Maria: al via la 3ª edizione di ''Arte e Sapori d’Autunno''

L’evento si svolgerà tra sabato e domenica, dalle ore 10 alle ore 21

MONREALE, 27 novembre – Tra sabato 30 e domenica 1, presso i locali del salone Millunzi e del portico attiguo al complesso del Collegio di Maria, si terrà la manifestazione dedicata all’artigianato locale e alla gastronomia siciliana.

L’evento, curato da Cinzia Macaluso – presidente dell’associazione “CreArt Eventi” e, promosso dal consigliere comunale Santina Alduina, col patrocinio gratuito del comune di Monreale, ha l’obiettivo di enfatizzare l’artigianato locale, attraverso l’esposizione di manufatti realizzati interamente a mano, secondo tecniche antiche e con materiali di riciclo. Durante la manifestazione, verranno organizzati dei laboratori ludici al fine di far interagire i bambini e vi sarà, inoltre, la possibilità di degustare prodotti tipici della Sicilia.

“Crediamo sia importante valorizzare i nostri artigiani – hanno dichiarato Cinzia Macaluso e Santina Alduina – ancor prima che i grandi produttori. Dall’artigianato, che promuove sia il territorio che le sue produzioni, può arrivare una rinascita in termini economici ma, soprattutto, ha la possibilità di far incrementare il turismo. Questo evento, sarà la vetrina di piccoli produttori gastronomici e artigiani del territorio che, non disponendo di forze economiche, avranno la possibilità di esprimersi con il pubblico attraverso le loro creazioni” concludono.