• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • ''Il prossimo Natale… è per il Prossimo'': al via le iniziative della confraternita del SS.Crocifisso

''Il prossimo Natale… è per il Prossimo'': al via le iniziative della confraternita del SS.Crocifisso

Il via sabato prossimo con l’inaugurazione del presepe al Collegio di Maria

MONREALE, 3 dicembre – Con l’inaugurazione del presepe, in programma sabato alle ore 18 nella chiesa della SS.Trinità al Collegio di Maria, prenderanno il via le numerose iniziative messe in campo dalla confraternita del SS.Crocifisso in occasione delle festività natalizie. Iniziative che quest’anno, ancor di più rispetto a quelli precedenti, saranno indirizzate verso la solidarietà e l’attenzione agli altri, soprattutto se sofferenti.

Il presepe sarà visitabile dal lunedì alla domenica dalle 17 alle 19. La domenica pure dalle 10 alle 13. Sabato 14 dicembre verrà disputato un torneo di calcio balilla presso la sede, con la collaborazione della confraternita di San Castrense.
Martedì 17 avranno inizio le attività di solidarietà. Alle ore 15, presso l’Ospedale dei Bambini di Palermo, reparto di neuropsichiatria, si terrà la consegna dei doni ai bambini in collaborazione con il coro del Santuario del SS.Crocifisso.
Lunedì 21 dicembre, quindi, presso il Campus Lincoln di via Eleonora Duse a Palermo, alle ore 16, sarà effettuata la consegna dei doni ai bambini del reparto oncologico “Maurizio Ascoli” dell’ospedale “Di Cristina”. Anche in questo caso l’iniziativa avviene con la collaborazione del coro del Santuario.


Martedì 24, presso lo stesso Santuario alla Collegiata, alle 22,30 avrà inizio la veglia natalizia.
Appuntamento con la musica il 28 dicembre (ore 21), quando, sempre nella chiesa della Collegiata, si terrà il concerto di Natale eseguito dall’associazione musicale Guglielmo II.
Sabato 4 gennaio all’Acqua Park di Monreale è in programma la cena di beneficenza della confraternita.
Lunedì 6 gennaio, infine, avverrà l’estrazione dei numeri del sorteggio di beneficenza.