Domani sera in Collegiata concerto di Natale dell’associazione musicale “Guglielmo II”

L’evento è organizzato dalla confraternita del SS.Crocifisso

MONREALE, 27 dicembre – E’ in programma per domani sera, a partire dalle ore 21, nella chiesa della Collegiata di Monreale, il concerto bandistico dell’associazione musicale “Guglielmo II”. L’evento è organizzato dalla confraternita del SS.Crocifisso.

Il concerto ha in scaletta l’esecuzione di diversi brani che spaziano dalla musica da film, con un omaggio al grande Ennio Morricone, alla tradizione natalizia, comprendendo pure pezzi famosi che certamente allieteranno gli spettatori.
La banda musicale dell’associazione “Guglielmo II” è formata da strumenti a fiato e percussioni. L’associazione, nata nel luglio del 2016, rilevando il nome e il logo già appartenuti ad un’associazione poi sciolta, è attualmente costituita da professionisti operanti sul territorio. Con il progetto denominato “Giovani in Musica”, si propone il recupero delle tradizioni e dei valori legati alla musica da trasmettere a giovani e meno giovani attraverso la formazione di allievi interessati allo studio di uno strumento musicale finalizzato anche alla preparazione necessaria a sostenere gli esami di ammissione liceo musicale e al Conservatorio di musica.