Carnevale 2020, da domani una serie di sfilate a Monreale e frazioni

(foto archivio Monreale News)

L’iniziativa organizzata in sinergia tra Comune, Scuole, parrocchie e associazioni

MONREALE, 20 febbraio – A partire da domani, venerdì 21 febbraio, l’amministrazione comunale rappresentata dagli assessori allo Spettacolo Ignazio Davì e alla Pubblica Istruzione Rosanna Giannetto, in sinergia con le scuole, le parrocchie e diverse associazioni, organizza, in occasione del Carnevale 2020, delle sfilate che si svolgeranno nel territorio di Monreale e frazioni.

L’iniziativa è stata sostenuta dalla IV commissione consiliare presieduta da Angelo Venturella. La manifestazione è stata resa possibile grazie alla partecipazione dei tamburinai che accompagneranno il corteo e dalla Proloco Monreale che metterà a disposizione il service audio con Giuseppe Lo Coco. Si avvarrà, inoltre, del supporto dell'associazione di protezione civile Evergreen.

Si inizia quindi domani alle ore 8,30 in piazza Guglielmo con la sfilata denominata “ Carneval…Art! Riciclo e Riuso” per le vie della città. Un corteo di giovani studenti delle scuole liceo artistico Basile-D’Aleo, l’istituto Guglielmo II, l’istituto Pietro Novelli, l’Istituto Antonio Veneziano, l’istituto Francesca Morvillo e l’istituto Margherita di Navarra., che si concluderà per le ore 13.
Sabato 22 febbraio dalle ore 15 si svolgerà a Pioppo la sfilata di “Carnevale 2020 – Parrocchia si Sant’Anna”.
Anche Grisì domenica 23 febbraio dalle ore 15 alle ore 24 darà vita al suo Carnevale 2020 con la sfilata dei Carri allegorici e folkloristici. L’iniziativa è il frutto di una programmazione portata avanti dal consigliere comunale Giulio Mannino e il consigliere di consulta della frazione Francesco D’Amico.
Lunedì 24 febbraio dalle ore 16 saranno le parrocchie di Santa Maria Nuova, San Castrense, Santi Vito e Francesco e Santa Teresa ad organizzare un Carnevale 2020 interparrocchiale, un momento di sana aggregazione per tutte le fasce d’età con un tuffo al passato con “Back to the 80’s e 90’s”.