''BIODIVINO 2022'', il concorso internazionale approda a Monreale

La kermesse riservata ai vini biologici e biodinamici si terrà dal 23 al 26 giugno, presso l'abbazia di San Martino delle Scale. Mario Caputo (FI): "E' prevista una grande partecipazione. Importante coinvolgere anche il territorio e le attività produttive"

VERONA, 13 aprile – "L’Abbazia benedettina di San Martino delle Scale ospiterà il concorso internazionale ‘Biodivino 2022’ con la presentazione dei migliori vini prodotti dalle aziende siciliane. La manifestazione, riservata ai vini biologici e biodinamici, si terrà dal 23 al 26 giugno ed è stata già presentata a Verona, durante la rassegna del Vinitaly, all'interno dello stand della Regione Siciliana riscuotendo grande attenzione e lasciando intravedere una alta partecipazione di produttori siciliani”.

A dichiararlo è il Deputato Regionale di Forza Italia Mario Caputo che ha rappresentato la Commissione parlamentare Attività Produttive del Parlamento siciliano. "Il concorso - ha affermato Mario Caputo - consentirà di rappresentare la grande qualità dei vini siciliani che sono stati protagonisti a Verona, segno della qualità che hanno raggiunto i nostri prodotti. E San Martino per tre giorni diventerà la capitale dei vini di grande prestigio.

Per questo oltre a ringraziare l'assessore alla Agricoltura Toni Scilla e il Dirigente generale Dario Caltabellotta, ho chiesto - ha aggiunto Mario Caputo - che la rassegna venga aperta anche al territorio della frazione di San Martino delle Scale, con il coinvolgimento delle attività commerciali presenti, accompagnando il concorso vinicolo con la degustazione di prodotti  agroalimentari e con una serie di iniziative culturali. Ho subito avuto da Scilla una grande disponibilità, anche coinvolgendo l'Assessorato alle Attività Produttive. Certamente si tratterà - in conclusione - di un concorso che rilancerà il territorio sia dal punto di vista turistico che economico”.