Natale 2022, giovedì 29 il concerto dell’associazione musicale ''Guglielmo II''

Appuntamento nella chiesa della Santissima Trinità al Collegio di Maria alle ore 18

MONREALE, 27 dicembre – Si terrà giovedì sera 29 dicembre, alle ore 18, nella chiesa della Santissima Trinità al Collegio di Maria il concerto proposto dall’associazione musicale “Guglielmo II” dal titolo “White Christmas”.

L'evento è stato organizzato dalla confraternita del Santissimo Crocifisso di Monreale. Si tratta di un concerto per orchestra di fiati, diretta dal maestro Giovanni La Mattina, che prevede una prima parte nella quale saranno eseguite musiche da film, ed una seconda, in cui, invece, saranno proposte musiche natalizie.
L’Associazione Musicale “Guglielmo II” , nata nel luglio del 2016 rilevando il nome e il logo già appartenuti ad un’associazione poi sciolta, è attualmente costituita da professionisti operanti sul territorio.

Con il loro progetto denominato “Giovani in Musica”, si propone il recupero delle tradizioni e dei valori legati alla musica da trasmettere a giovani e meno giovani attraverso la formazione di allievi interessati allo studio di uno strumento musicale finalizzato anche alla preparazione necessaria a sostenere gli esami di ammissione Liceo Musicale e al Conservatorio di Musica.

Particolare attenzione è dedicata all’esperienza di musica d’insieme con il coinvolgimento delle scuole, attraverso la programmazione di attività concertistiche e musicali da sviluppare durante il corso dell’anno scolastico. A tal fine l’Associazione Musicale “Guglielmo II” ha in programma di iniziare un durevole e solido rapporto di collaborazione con l’attuale Amministrazione Comunale con lo scopo di realizzare questi progetti. Il presidente, Francesco Terzo, è coadiuvato dal segretario Salvatore Zummo.