Enduro, il 3 e 4 giugno a Monreale c'è la XX Tre Valli della Conca d’Oro

E' organizzata dall'Asd Moto Club Regolarità

MONREALE, 30 maggio – Grazie al patrocinio e alla collaborazione del Comune di Monreale, si terra nei giorni 3 e 4 giugno a Monreale il “XX Tre Valli della Conca d’Oro” organizzato dall’Asd Moto Club Regolarità presieduto da Filippo Di Piazza.

La manifestazione “XX Tre Valli della Conca d’Oro” è la Gara di Campionato Europeo ed Italiano Epoca di Gruppo 5. L’iniziativa ludico ricreativa, ha una finalità di aggregazione sociale soprattutto tra i giovani appassionati di questo sport e ha anche l’obiettivo di valorizzare il grande patrimonio di moto fuoristrada d’epoca che richiamerà tantissimi sportivi da tutta Europa.

La kermesse rappresenta la prima prova del Campionato Europeo della Specialità, a cui seguiranno Francia e Spagna. Inoltre, verrà allestita una esposizione in piazza Guglielmo II, di circa 200 motociclette di riconosciuto pregio storico, che saranno presentate, per la gran parte, da appassionati provenienti da tutta Italia ed Europa, alla presenza dei più noti specialisti del fuoristrada degli anni 60, 70 e 80.
L’iniziativa è stata coordinata dall’assessore allo Sport Letizia Sardisco e dall’assessore alla Polizia Municipale e Protezione civile Giuseppe Di Verde che, attraverso gli uffici e i tecnici comunali, si sta occupando della logistica per quanto riguarda l’evento sportivo e per varchi e viabilità per tutta la durata della manifestazione.

A piazzale Florio sarà allestito il paddock. Le moto che sosteranno a partire da giorno 1 sera a piazza Guglielmo II, partiranno da lì, passeranno dal paddock, si immetteranno nella strada statale 186 per poi imboccare il percorso di montagna a valle Cuba. Verrà allestito, infine, un presidio sanitario, e un servizio di vigilanza e si concluderà con una premiazione, alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono.