Cammino dei Mille, domani escursione nell'area del fiume Sant'Elia

Appuntamento a Pioppo alle ore 16

MONREALE, 9 giugno – Per domani, sabato 10 giugno, è in programma una passeggiata in un itinerario naturalistico nel quale i partecipanti si immergeranno nel verde dei monti di Monreale e dell'area del fiume Sant'Elia.

L'escursione inizia alle 16 e finisce alle 19.30 l'appuntamento è a Pioppo davanti il Bar Di Giorgi in via Provinciale, 82.  Una novità assoluta che legherà le colline pioppesi al suo fiume. Un percorso che fa parte della terza tappa del Cammino dei Mille.
L'itinerario inizia con un importante dislivello che regalerà però qualche chilometro interamente in piano e panoramico. Questa parte del percorso non mancherà di sorprendere, oltre che per il panorama, per alcune curiosità storiche, per la presenza di segni ancora evidenti della civiltà contadina e per qualche altra sorpresa.

Si proseguirà, subito dopo la mulattiera, per le campagne di Renda fino all'incrocio in cui il cammino volge verso la quarta tappa per riscendere verso Pioppo e il fiume Sant’Elia seguendo la corrente ma attraverso un itinerario alternativo al sentiero normalmente seguito. L'anello è stato creato attorno alla chiesa di Sant'Anna, patrona di Pioppo, alla quale l'itinerario è stato dedicato. Si tornerà al punto di partenza (Il Bar di Giorgi) per riprendere le auto e, per chi vorrà, per un aperitivo o per un dolce.

Per dettagli e informazioni
chiamare il numero 3290093636.