Skip to main content

“Giornata Internazionale delle Zone Umide”, domenica prossima escursione al torrente della Monara

| Appuntamenti

L’evento è organizzato da BCsicilia

MONREALE, 26 gennaio – Per la Giornata Internazionale delle Zone Umide ( World Wetlands Day), l'associazione BCsicilia Monreale propone l'escursione al torrente della Monara, conosciuto anche come "U vadduni a Monica", un affluente dell'Oreto che attraversa Valle Cuba per immettersi a valle nella rete idrografica del fiume.

Progettata d'intesa con Legambiente Circolo Mesogeo, il Forum per il Contratto di fiume e costa dell'Oreto e il Comitato Pioppo Comune, l'iniziativa verrà realizzata domenica 2 febbraio. Il ritrovo dei partecipanti è previsto, alle ore 9,30, nei pressi della Fattoria sociale "U curtigghiu". La passeggiata naturalistica, facile e gratuita, sarà guidata da Andrea Arcangelo di BCsicilia Monreale e da Arturo Viviano di Legambiente. Il rientro è previsto per le ore 12,30.
Un'occasione per conoscere e valorizzare le bellezze del territorio di Monreale, tra gli scopi prioritari di BCsicilia Monreale, e dare un contributo alla sensibilizzazione per la salvaguardia e il ripristino di ecosistemi fondamentali per la vita.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica