Skip to main content

"Malattie neurodegenerative: gestione del soggetto affetto da malattia di Parkinson", se ne parlerà sabato 8 febbraio

| Appuntamenti

Appuntamento alle 9,30 in aula consiliare

MONREALE, 31 gennaio – La Samo Onlus, in collaborazione con UNC (Unione Nazionale Chinesiologia) e l'associazione culturale Lutos e il patrocinio del comune di Monreale ha organizzato un'importante conferenza sulle malattie neurodegenerative, con particolare attenzione alla gestione della malattia di Parkinson.

Alla conferenza annuale interverranno Giuseppe Iannello, neurologo della Samo Onlus "Malattie neurodegenerative e il morbo di Parkinson”, Carla Castronovo che presenterà una relazione dal titolo "Dopo la fase stabilizzata: quale esercizio fisico?" e Lidia Mazzola "Attività motoria all’aperto con la metodica Nordic Walking adattato". Antonino Cosentino parlerà dell’esercizio fisico nel soggetto con malattia di Parkinson (PM) stabilizzata: esperienze e linee guida personalizzate di un chinesiologo del BeN...EsserE", Anna Napoli parlerà dei "I diritti del paziente. L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire la tematica e ricevere informazioni utili sulla gestione della malattia.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica