Skip to main content

Cineteatro Imperia, venerdì sera lo spettacolo “Road to Broadway”

| Appuntamenti

È organizzato dall’associazione “Nati due volte” con “La Compagnia in valigia”. Appuntamento alle ore 21

MONREALE, 27 maggio – “Road to Broadway” è il titolo dello spettacolo inclusivo che metterà in scena l’associazione “Nati due volte” di Monreale, che sarà rappresentato venerdì 30 maggio, a partire dalle ore 21 al cineteatro Imperia.

Lo spettacolo corona un percorso di quasi due anni di intenso lavoro, culminato nella stesura condivisa di un testo teatrale che vedrà protagonisti sul palco un gruppo eterogeneo di attori. In primo piano, le persone con disabilità che quotidianamente ricevono il sostegno dell'Associazione “OdV Nati due volte”, affiancate dai loro caregiver principali, genitori e parenti, che per la prima volta si cimenteranno con l'arte della recitazione.
Un contributo fondamentale è stato offerto da La Compagnia In Valigia APS, che con la sua esperienza attoriale ha formato i debuttanti attori, accompagnandoli con professionalità e passione sia durante le prove che nel vivo della performance.

Il cuore pulsante del testo teatrale risiede in una domanda cruciale: immaginare il “dopo di noi”. Lo spettacolo affronta con delicatezza e profondità il tema del futuro dei ragazzi con disabilità quando non potranno più contare sul supporto genitoriale, esplorando nuove prospettive di vita e autonomia.
“Road to Broadway” si presenta come una commedia brillante, capace di coinvolgere il pubblico attraverso il sorriso e, al contempo, stimolare una riflessione sulle nostre capacità di inclusione. Gli spettatori saranno condotti attraverso situazioni che, spesso, rimangono inesplorate fino a quando non vengono vissute direttamente, offrendo spunti di riflessione importanti e nuove chiavi di lettura.
I biglietti per assistere a questo imperdibile spettacolo sono disponibili per l'acquisto sulla piattaforma Vivaticket.Questo evento rappresenta un'occasione preziosa per celebrare l'inclusione, la forza della collaborazione e il potere trasformativo del teatro. Per info possibile chiamare il numero 366 6135784.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica