Skip to main content

Come uccidere il marito (e altri utili consigli domestici)

| Rosa La Rosa | Libri

Di Kathy Lette

Rimarranno deluse le lettrici che cercassero in questo libro indicazioni dettagliate per un delitto perfetto: ogni marito merita un delitto personalizzato e sarebbe banale (e irrispettoso!) generalizzare.

Proprio la banalità è ciò che manca dalle righe di questo romanzo esilarante, che ci fa riassaporare l’umorismo vero, colto, fine, graffiante, ricco di metafore e similitudini divergenti e creative. Jazz Jardine, perfetta padrona di casa, ottima chef, che ha sacrificato alla famiglia ogni ambizione professionale, viene tradita dal marito, medico affermato e stimatissimo, dedito alle più alte e nobili cause umanitarie.

Le modalità di tale tradimento, però, non hanno alcunché di nobile, né di umanitario. Sono anzi rozze e pacchiane. Egli assume viagra per poter tradire la moglie con chiunque, compulsivamente, appena se ne presenti l’occasione.

Ci sono le amiche a consolare, a risollevare il morale: Hannah, gallerista d’arte chic, cui il compagno ha fatto credere che la propria volontà di non avere figli sia anche la sua; e Cassie, la voce narrante, brava insegnante frustrata con gravi problemi nel rapporto col preside (e col marito!). In un panorama composto da TV spazzatura, da una stampa che alimenta la volgarità e vive di ripetitività, riuscire a divertirsi esplodendo in sane risate è un’occasione da non perdere. Perciò, se vi volete bene, uomini o donne, con matrimoni felici o no, se siete stanchi di bassezze e anelate a un sano, innocente svago, leggete questo libro che fa riscoprire una triade spesso mortificata: cultura, creatività, umorismo.

 

Come uccidere il marito (e altri utili consigli domestici)
di Kathy Lette

B.C. Dalai Editore
ISBN 8860730570/p>

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica