Studio Radiologico Gargano
  • Prima pagina
  • Scuola
  • Istruzione
  • Raccolta differenziata e problematiche ambientali, l’assessore Cangemi ha incontrato gli alunni della Morvillo

Raccolta differenziata e problematiche ambientali, l’assessore Cangemi ha incontrato gli alunni della Morvillo

L’appuntamento rientra fra quelli calendarizzati nell’ottica della formazione dei più giovani. LE FOTO

MONREALE, 24 gennaio – Grande entusiasmo ieri mattina nell’aula magna dell’istituto Morvillo dove l’assessore ai Servizi Ambientali Giuseppe Cangemi ha incontrato i ragazzi per sensibilizzarli sui temi più spigolosi legati alla raccolta differenziata.

In una mattinata intensa, che si è protratta fin oltre le 13, in vari turni prestabiliti, l’assessore ha incontrato circa 350 alunni fra scolaresche della primaria (classi terze, quarte e quinte) e una rappresentanza della scuola secondaria di primo grado (classi I A e I B).
Problematica o opportunità? Questo, in sintesi, il nocciolo della questione su cui si è dipanato un dibattito acceso che ha coinvolto pienamente gli alunni, dai più piccoli a quelli più grandi. Con grande competenza (e molta pazienza) l’assessore ha risposto ai numerosi quesiti posti e ascoltato numerose testimonianze. Tutti hanno ricevuto e accettato un compito importante: vigilare in famiglia e sul territorio per una tutela a trecentosessanta gradi dell’ambiente e del patrimonio urbano cittadino.
Una lezione che, siamo certi, gli alunni non dimenticheranno e che, in conclusione, hanno sintetizzato in uno slogan: “Noi facciamo la differenziata per fare la differenza e non gli indifferenti”.
Gli incontri con le scolaresche proseguiranno martedì prossimo quando l’assessore incontrerà le altre classi della scuola secondaria.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna