Istituto “Margherita di Navarra”, martedì e mercoledì l’Open Day

La scuola apre le porte per presentare la propria offerta formativa

MONREALE, 29 gennaio – Ancora dieci giorni e si chiuderanno le iscrizioni a scuola e l'istituto comprensivo “Margherita di Navarra” di Pioppo aprirà le porte al territorio martedì 30, dalle 8 alle 14 e mercoledì 31, dalle 8 alle 12, per presentare la propria offerta formativa.

Tante le iniziative che la scuola pioppese metterà in campo tra le quali campeggia il fiore all'occhiello, il corso di strumento musicale diretto dal maestro d'orchestra, Domenico Riina, e dedicato sia agli alunni della scuola primaria, che agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
L'istituto “Margherita di Navarra”, inoltre, ha attivato corsi di certificazione informatica EIPASS, atelier creativi, esperienze laboratoriali, a corsi di lingua inglese certificati per la scuola primaria a cui si aggiunge l'esperienza altamente formativa del progetto Erasmus.
Tra le innumerevoli altre attività, quest'anno la scuola attiverà, attraverso i progetti PON (Piani operativi nazionali) corsi per il recupero dei ragazzi a rischio dispersione “PON Inclusione” e corsi PON per rafforzare le competenze di base.
“Ogni anno per noi è una sfida in avanti – ha detto la dirigente Patrizia Roccamatisi – nella quale mettiamo in campo sempre più risorse per far crescere i nostri ragazzi culturalmente e umanamente”.